mercoledì 3 agosto 2016

Stefano Anzi e le tute "spaziali"

Un giovanissimo Stefano Anzi, in una foto d'epoca.


Qualche tempo fa ho avuto il piacere di parlare con Stefano Anzi, mio atleta, che mi ha ricordato la sua vittoria con i Trimetal Freyrie ai campionati italiani di discesa libera  del 1969 a San Martino di Castrozza. In oltre mi ha precisato che le tute fatte da noi per la discesa libera, realizzate con materiale spalmato che non faceva passare l’aria, furono usate per la prima volta da lui e da Marcello Varallo nel 1970 ai mondiali di Val Gardena. Lui avrebbe vinto con distacco se non avesse saltato una porta. Varallo fu quinto assoluto. Un piazzamento veramente buono grazie agli sci e alle innovative tute ancora inesistenti sul mercato. Ricerca e Sviluppo certo non mancavano alla Freyrie in quegli anni!
Leonardo Freyrie

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per aver letto il mio blog. Se avete ricordi e testimonianze relativi agli Sci Freyrie o alle tavole da surf Mares, scrivetemi pure.